Nato il 19 aprile 1948 “sotto il segno dell’Ariete”, nelle vicinanze di Venezia, città meravigliosa che ha colmato la memoria della sua infanzia con ricordi indelebili di una bellezza quasi surreale. Dopo i primi anni trascorsi tra la riviera del Brenta e l’entroterra delle valli della laguna ... (continua)
La sua poesia preferita:
Messenger (Chat virtuale con l’aldilà)
Ciao amore dove sei?
"...sono qui, vicino a te..."
Come stai?
“...sono felice, qui c’è tanto da fare...”
Allora sei sempre in giro?
“... si, ci sono giovani da aiutare...”
Lo sai che...
...a volte il mio pensiero
cammina in silenzio con te
tu... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Nel 1987 dall'isola del Capo Bretone in Canada,il milionario ingegnere Mister Kelly sta per partire per un'avventurosa (leggi...) € 0,99
Giorgio Andreato
Vacanze egiziane
Fantasia
Nel resort assolato, sulla
riva d’un mare turchese
è arrivata da lontano
una giovane fanciulla,
la gioia dentro al cuore
per la vacanza ambita
nella terra dell’amore.
Cammina sulla spiaggia,
coi piedi dentro il mare
guarda verso l’orizzonte,
ascolta il ritmo delle onde
e il desiderio di danzare...
Al chiaror di luna piena
riflessa sopra il mare,
intorno a fumosi fuochi
testimoni di usi antichi
evocano misteriosi riti,
canti da mille e una notte
destano emozioni rare.
Sulla spiaggia tiepida
s’ode la musica del mare,
con lo sciabordio dell’onde
risveglia passioni erotiche
desiderio d’amore mai sopito
baci e tenere carezze egiziane,
or l’amor diventa ardito...
Lente si spengono le stelle
la luna perde il suo fulgore,
sull’orizzonte già sorge il sole
e l’alba dipinge il cielo di colori,
svanisce il romantico languore,
del cuor s’acquieta il fremito
sol nei sogni vive l’amore.
Giorni di vacanze felici,
al fin la giovane fanciulla
baciata dai raggi della luna,
come farfalla schiuderà le ali,
con il suo bagaglio di ricordi
e nuove promesse d’amore
felice volerà lontano
in cerca di fortuna.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Sara Acireale Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Desiderio di vacanze dopo un lungo periodo di lavoro/studio. Ognuno di noi culla il desiderio di viaggi in terre misteriose, avventure coinvolgenti, emozioni del cuore da inserire nel diario dei nostri ricordi.»
Commenti di altri autori:
«Sembra di essere lì, in quella spiaggia egiziana, assieme alla fanciulla che sembra danzare sul mare. Il Poeta ha potere espressivo e lo dimostra in questi versi che coinvolgono chi legge. Non sono mai stata in Egitto ma, leggendo la poesia, mi viene voglia di visitare questo paese ricco di storia e di bellezze naturali.»
«Il desiderio di estraniarsi dalla realtà che si vive diventa irrefrenabile di fronte a quella spiaggia, il senso di quiete che le onde portano dentro l’anima regalano sensazioni indimenticabili. Versi apprezzati per la capacità dell’autore di coinvolgere il lettore portandolo con la mente proprio lì su quella spiaggia... Simbolo di catarsi dallo stress quotidiano.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.